SERVIZI DI CONSULENZA A DISTANZA
L’Ordinanza 514 del 21 marzo, emanata da Regione Lombardia, ai sensi dell’art.32, comma 3 della legge 23 dicembre 1978, n.833 illustra le ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 limitando l’attività degli studi professionali solo alle urgenze non differibili.
In base all’Ordinanza, il nostro studio ha sospeso le attività svolte in sede e ha attivato interventi attraverso modalità di collegamento a distanza (colloqui telefonici, videochiamate WA, collegamenti via Skype). Per usufruire della prestazione psicologica a distanza è sufficiente disporre di:
· Un PC, tablet o smartphone
· Una connessione internet
· Un ambiente idoneo che garantisca tranquillità e riservatezza
Le prestazioni erogate sono svolte nel rispetto del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi, nel rispetto della privacy e delle norme previste dalla legge.
E’ possibile usufruire della consulenza a distanza solo se si è maggiorenni.
Le consulenze a distanza si incentrano prevalentemente sui temi del supporto, ascolto e tentativi di risoluzione della crisi che la persona sta vivendo.
Per coloro che desiderano essere supportati per problematiche personali e familiari e iniziare quindi a confrontarsi con un professionista, ma rimanendo presso la propria abitazione, elenchiamo di seguito i servizi offerti dallo studio conTEsto: